Domande Frequenti

AndroidLista non richiede pagamenti per i download. Tuttavia, alcune app di Google Play potrebbero essere disponibili solo a pagamento. Per evitare confusione, il nostro sito segnala quali app sono gratuite e quali a pagamento su Google Play.

AndroidLista ti aiuta a trovare e scaricare le migliori app del momento sul tuo dispositivo, grazie a liste e recensioni aggiornate continuamente. Offriamo anche descrizioni dettagliate per aiutarti a decidere se l'app fa per te o meno, oltre a una varietà di metodi di download.

È molto semplice. Vai su Impostazioni > Applicazioni, e premi sull'app da eliminare. Apparirà l'opzione Disinstalla. Premere, e l'applicazione verrà eliminata automaticamente.

A volte, Google Play decide di eliminare alcune applicazioni in quanto non conformi con i requisiti di sicurezza, o più semplicemente non disponibili in alcuni paesi. In quei casi, l'unico modo di ottenere l'app è scaricare la versione APK.

I nostri collaboratori lavorano giornalmente per completare più descrizioni possibile. Tuttavia, nuove app vengono rilasciate giornalmente, ed è quindi quasi impossibile completarle tutte. Se desideri ottenere più informazioni riguardo un'app in particolare, puoi contattarci e ce ne occuperemo.

Un APK (Android Application Package) è un tipo di file per Android che permette di installare app e giochi non disponibili su Google Play sul tuo dispositivo.

Sì, ma prima, dovrai scaricare un emulatore, come ad esempio Bluestacks, per poter usare le app sul tuo computer.

Da dove cominciare?

AndroidLista è una community online dedicata a chi vuole scoprire, scaricare e condividere app, giochi e temi per Android. Se vuoi saperne di più visita il nostro sito aziendale.

1. Seleziona un'app.
2. Clicca su Download Gratis.
3. Seleziona un metodo di download (email, Google Play, o Codice QR) e clicca sul pulsante corrispondente.
4. Aspetta mentre il sito ti reindirizza a Google Play. Se decidi di scaricare via email, inserisci il tuo account e segui le istruzioni.
5. Arrivati su Google Play, premere il pulsante e attendere che l'installazione sia terminata.

Puoi sfogliare le nostre categori e liste oppure usare la ricerca per trovare un'app specifica, un gioco o un tema da scaricare.

Il tuo account

Assolutamente sì! Registrarsi è molto facile e completamente gratuito.

Sul nostro sito principale, clicca sul pulsante blu in alto a destra con la scritta Crea un account gratis. Seleziona il tuo metodo di registrazione (Facebook, Google+, o Email), e completa i campi necessari. Benvenuto\a! Adesso fai parte della nostra community!

Niente paura! Clicca su questo link e inserisci la tua email per ricevere una nuova password.

Accedi al tuo profilo su AndroidLista, e vai su Informazioni Personali, situato sulla parte sinistra dello schermo. Clicca su Cambia Password per inserirne una nuova.

Semplicemente, entra nel tuo Account AndroidLista, seleziona Modifica Informazioni e in basso troverai Cancella Account. Una volta cliccato, apparirà un box che ti permetterà, se vorrai, di dirci il motivo della cancellazione. Ci mancherai!

Aiuto

In questo caso, assicurati di avere memoria sufficiente per installare l'app nel dispositivo. Se ciò non risolve il problema, l'applicazione potrebbe non essere compatibile con il tuo dispositivo.

In quel caso, ti consigliamo di contattare lo sviluppatore. Puoi trovare le email dello sviluppatore nella sezione "info" della pagina di Google Play.

Hai due opzioni. Puoi installare un APK, se è disponibile, oppure seguire i passi di questo tutorial.

A volte, l'email che inviamo viene inserita nella cartella dello spam o della posta indesiderata. Controllale, probabilmente sarà proprio lì! Altrimenti, potrebbe trattarsi di un problema interno. Puoi contattarci, e scaricare nel frattempo l'app da Google Play.

Sei fortunato! AndroidLista è disponibile in 17 lingue. Sotto i punti positivi e negativi, e i "like", troverai un link alle versioni in altre lingue qualora possibile. Clicca, e un pop up apparirà, permettendoti di accedere alle descrizioni in diverse lingue. Puoi anche andare in fondo alla pagina principale e selezionare una delle lingue disponibili da lì.

In fondo alla pagina dell'app in questione, troverai la sezione commenti e quella per farci una domanda. Seleziona Domanda e uno dei nostri specialisti risponderà a breve. Puoi anche usare la nostra pagina dei contatti.

In sostanza, il root è un processo che ti permette di avere un accesso completo al tuo dispositivo. Ricevendo i permessi da "super user", potrai accedere e manipolare il sistema base del tuo cellulare. Per avere più informazioni su come effettuare il root, segui il nostro tutorial.

Siamo spiacenti, tutte le app su AndroidLista sono compatibili soltanto con dispositivi Android. I dispositivi menzionati dispongono di un altro sistema operativo e un app store dedicato dal quale è possibile scaricare le app.

Per sviluppatori

Saremmo lieti di pubblicare la tua app su AndroidLista! Contattaci via email presso webmaster@mail.androidout.com oppure attraverso la pagina contatti.

Grazie alla nostra presenza in 17 lingue, offriamo tante opzioni per pubblicizzare le app di sviluppatori di ogni tipo. Per più informazioni, non esitare a contattarci.

Filtriamo centinaia di app ogni giorno e alcune non vengono pubblicate sul nostro sito. Se la tua non è ancora stata pubblicata, contattaci, tenteremo di risolvere il problema.

Notifiche Push

Si tratta di una Funzione opzionale che ti permette di ricevere messaggi anche quando non sei connesso a un sito specifico. Se sei interessato ai contenuti offerti su AndroidLista, possiamo inviarti notifiche quando pubblichiamo nuove app, giochi, temi, notizie, etc. Tutto questo senza dover prima aprire la pagina web dal tuo browser.

Ti inviamo queste notifiche perchè vogliamo tenere i nostri utenti sempre al passo con i tempi, grazie ai nuovi contenuti offerti. Sono uno strumento molto utile per tenere la community ben informata sulle novità Android.

Inviamo due tipi di notifiche: le ultime notizie sul mondo Android, e le ultime novità dal mondo delle app Android.

Le notizie includono articoli, tutorial e liste con le migliori app del momento.

Quelle relative alle app Android ti terranno sempre aggiornato con i migliori temi, giochi e applicazioni.

Google Chrome: Nella barra di navigazione troverai un lucchetto accanto all'URL. Clicca sul lucchetto, e nell'area Notifiche scegli "Blocca sempre da questo sito".

Mozilla Firefox: Accedi al Menu Firefox e seleziona Opzioni. Clicca su Contenuti, trova Notifiche, e clicca su Scegli. Trova la voce di AndroidLista e clicca su Rimuovi Sito.

Come alternativa puoi cancellare il tuo account AndroidLista, seguendo i semplici passi illustrati nella sezione FAQ dell'area Account.

Per ulteriori informazioni, visita la Pagina di supporto di Google.